Skip to main content
+39 328 8858149

Un nuovo SAPR nella flotta di ToscanaDrone


Un nuovo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) o più comunemente chiamato "drone" è entrato a far parte della scuderia di ToscanaDrone. Si tratta di un sofisticatissimo DJI Inspire 2.

Il DJI Inspire 2 è un drone dalle caratteristiche molto avanzate, progettato con un design trasformabile, dopo il decollo infatti è in grado di alzare i carrelli per poter operare con la telecamera su 360° senza ostacoli. La videocamera, che può essere staccata e sostituita con altri modelli) ha un sensore micro 4/3 da 20 Mpix ed effettua riprese video con risoluzione fino a 5.2K in formato ProRes o Cinema DNG, lo standard utilizzato nell'industria cinematografica e pubblicitaria.

Importantissimi pure i vari sistemi di sicurezza installati, due unità centrali di elaborazione dati, due barometri, doppia linea di controllo dei motori, doppia batteria, sistemi anticollisione frontali, inferiori e superiori e un sistema di volo intelligente in grado di aiutare il pilota anche nelle condizioni di lavoro più difficoltose.