Safety Fix di Ultimadrone per DJI Inspire 2
Oggi parliamo di sicurezza! Dopo aver seguito il progetto fin dalle fasi iniziali finalmente abbiamo la possibilità di installare e testare il "Safety Fix" per il DJI Inspire 2.
Ma partiamo dall'inizio... sono stati riportati alcuni casi in cui uno dei motori dell'Inspire 2 si è staccato oppure ha ruotato su sé stesso creando situazioni di pericolo e nel peggiore dei casi la caduta del drone. La percentuale è assolutamente trascurabile, parliamo di pochi casi, che si possono contare con le dita di una mano, su decine di migliaia di pezzi venduti ma dato che la sicurezza e la tranquillità non sono mai abbastanza eccoci qua a parlare di questo fix.
Il produttore è Ultimadrone, un nome che alle spalle ha un grande gruppo industriale impegnato in molteplici attività (tra cui TechnoGym) e la serietà dell'azienda e del progetto si vede fin dalla confezione realizzata in un robusto cartone con all'interno un layer in neoprene con gli spazi predisposti per il kit, le istruzioni e la brugola per il montaggio.
I supporti sono realizzati in materiale plastico mentre la barra di collegamento è metallica, il peso assolutamente trascurabile ma quello che più lascia colpiti è la realizzazione, la superficie dei materiali è praticamente identica a quella dell'Inspire 2 per cui una volta montato tutto risulta perfettamente integrato.
Montaggio semplicissimo, solo due viti per parte a bloccare il clamp sul braccio dell'Inspire 2 mentre gli altri pezzi sono ad incastro. Tempo impiegato: meno di 5 minuti e senza smontare assolutamente niente dal drone il che ne preserva totalmente la garanzia.