Skip to main content
+39 328 8858149

Presentata la nuova termocamera DJI Zenmuse XT2 con due sensori


DJI Zenmuse XT2

DJI ha nuovamente collaborato con FLIR Systems per lanciare Zenmuse XT2, la sua nuova termocamera per droni.

Come con il modello XT originale lanciato nel 2015, l'XT2 è in grado di rilevare sia le tracce termiche degli oggetti sia le immagini nel visibile combinandole insieme tramite la tecnologia FLIR MSX per semplificare l'identificazione degli oggetti.

Il modello è dotato di una fotocamera da 12 MP 4K con sensore CMOS da 1/7" (con zoom digitale fino a 8x) e due diverse risoluzioni termiche: 336 x 256 (fino a 4x zoom digitale) e 640 x 512 (fino a 8x zoom digitale). Dispone inoltre di obiettivi da 9 mm, 13 mm, 19 mm e 25 mm e un grado di protezione IP44 per i voli in nebbia, pioggia, neve e fumo.

DJI Zenmuse XT2

La tecnologia Spotlight Pro di DJI utilizza entrambe le modalità di volo HeatTrack e QuickTrack per tracciare automaticamente gli oggetti mentre l'operatore si concentra sui dati in entrata e sulle operazioni di volo.

La termocamera Zenmuse XT2, compatibile con i droni enerprise DJI serie Matrice 600 Pro e serie Matrice 200 è progettata per essere utilizzata nelle operazioni di ricerca e soccorso, per eseguire ispezioni industriali e altro ancora. Il supporto arriverà prima nell'applicazione per Android e subito dopo dall'applicazione per iOS.

La termocamera è già disponibile in prenotazione presso i rivenditori autorizzati DJI Enterprise di tutto il mondo ma DJI non ha ancora rivelato il prezzo.