Un drone è precipitato sui pannelli solari installati sul tetto del quartier generale di Apple a Cupertino in California...
...e ovviamente un video con l'accaduto è stato subito postato su YouTube! Il video è stato pubblicato il 18 febbraio ma nella descrizione si legge che l'incidente è avvenuto durante il fine settimana. Ecco il video dello YouTuber Matthew Roberts che mostra lo schianto e un successivo volo di ricognizione con un altro drone!
Dal filmato possiamo vedere chiaramente il volo regolare del drone intento a filmare la nuova sede generale di Apple ma ad un certo punto questo ha iniziato a perdere quota fsenza nessuna possibilità di controllo da parte dell'operatore o dell'elettronica di bordo.
Le cause dell'incidente non sono chiare perché la telecamera era puntata verso il basso ma si ipotizza un guasto ad un motore o la perdita di un'elica (mi raccomando sempre eliche originali!!!) ma è anche possibile un "bird strike" ovvero un uccello che ha colpito il drone.
Il video su YouTube è stato estrapolato dall'app impostata per memorizzare automaticamente una registrazione a bassa risoluzione.
Solo pochi giorni fa Apple aveva chiesto alle autorità competenti di rendere tutta l'area del suo campus una no fly zone.