Per garantire la sicurezza ai Giochi Olimpici di Pyeongchang il governo della Corea del Sud ha schierato in campo anche droni capaci di catturare droni non autorizzati, con telecamere ad alta risoluzione dotate di tecniche di riconoscimento facciale.
Gli organizzatori dei Giochi olimpici invernali del 2018 in Corea del Sud hanno molte cose da affrontare, tra cui l'aggiunta last minute della Corea del Nord come partecipante. Ma non sono solo gli eventi sul campo a preoccupare, il personale di sicurezza dovrà guardare anche verso il cielo alla ricerca di droni sospetti.
Nella dotazione di sicurezza sono stati inseriti anche i "droni che catturano droni" e saranno a disposizione per lanciare reti su tutti i veicoli aerei senza equipaggio dall'aspetto sospetto (e non autorizzato) che si avvicinano ai terreni olimpici di Pyeongchang. Il timore è che un drone non autorizzato possa essere usato per trasportare una bomba o altre armi offensive e per questo motivo lo staff è stato lungamente addestrato ad abbattere droni in vari scenari di allenamento.