DJI Tello, mini drone con cuore Intel a poco più di 100 Euro
Tello è il nuovissimo mini drone della DJI, realizzato in compartecipazione con la start up cinese Ryze Tech. È un piccolo quadricottero che racchiude diverse funzionalità avanzate, ma allo stesso facile da pilotare.
Dedicato principalmente agli utenti alle prime armi, è ideale anche per coloro che hanno voglia di divertirsi con un drone di piccole dimensioni e con una camera da 720p HD. DJI Tello pesa solamente 80 g e può avere una durata di volo fino a 13 minuti, grazie alla batteria ad alta capacità, con velocità massima di 8 m/s e distanza massima di controllo di 100m.
DJI Tello può essere controllato direttamente dall’applicazione o attraverso un radiocomando bluetooth dedicato, connesso all’applicazione. Il piccolo drone può fare fino a 8 acrobazie aeree, registrare automaticamente brevi video con EZ Shot e decollare o atterrare direttamente dal palmo della tua mano. Supporta voli indoor, grazie al sistema VPS e al Collision Detection.
Ideale anche per divertirsi all’aperto (sono sconsigliate però le giornate ventose). Infine, è compatibile con i visori per avere un’esperienza FPV e può essere programmato attraverso Scratch, un sistema di codificazione sviluppato dalla MIT, che permette ai più piccoli di imparare i principi fondamentali della programmazione.
Per i più esperti, Tello dà anche la possibilità di sviluppare applicazioni software attraverso la SDK.